stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Manta
Stai navigando in : Pubblicazioni > Sportello Unico Attività Produttive
     X  S.U.A.P.        X  ATTIVITA' COMMERCIALI E PRODUTTIVE        X  CATEGORIE E RELATIVI PROCEDIMENTI        X  POLIZIA AMMINISTRATIVA        X  MODULISTICA E SCHEDE  


Per avere informazioni circa l’insediamento dell’attività occorre andare alla pagina delle NORME GENERALI di questa sezione.

L'impresa che presenta la SCIA, ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, può autocertificare stati, qualità personali e fatti contenuti in albi, elenchi o registri pubblici o comunque accertati da soggetti titolari di funzioni pubbliche (Es. : residenza, nascita, titolo di studio, assenza di condanne penali, ecc.). Ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000 può altresì autocertificare altri stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato (Es. : data di costruzione di un edificio), ovvero che risultino da  certificazioni, autorizzazioni o altri documenti rilasciati da soggetti titolari di funzioni pubbliche in suo possesso (Es. : agibilità, idoneità igienico-sanitaria, prevenzione incendi, ecc.). Non può tuttavia autocertificare requisiti di natura tecnica che non risultino da certificazioni, autorizzazioni o altri documenti rilasciati da soggetti titolari di funzioni pubbliche in suo possesso (Es. : agibilità, idoneità igienico-sanitaria, prevenzione incendi, ecc.). In questo ultimo caso dovrà ricorrere ad attestazioni o asseverazioni di tecnici abilitati, ovvero a dichiarazione di conformità da parte dell'Agenzia delle imprese.

I link sottostanti sono correlati ad ogni tipologia di attività tramite i quali si accede ad  una modulistica specifica a seconda se trattasi di inizio, variazioni o cessazione dell’attività e ad una scheda, per ciascun procedimento, nella quale sono indicate tutte le notizie e specificate, la normativa, la documentazione da allegare, le modalità di compilazione e di trasmissione della pratica. Inoltre, nelle schede sono indicate le verifiche dei requisiti richiesti ai titolari o legali rappresentanti delle imprese dal Decreto Legislativo n. 59/10 e dalla normativa urbanistica e sanitaria, che effettueranno gli uffici, a cui sono diretti i modelli, in ottemperanza al cosiddetto "decreto trasparenza", D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Al mod. 5AGV – SCIA apertura agenzia di viaggi e turismo corrisponde 1 scheda:

scheda 1/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – inizio attività

Al mod. 6AGV – SCIA variazioni agenzia di viaggi e turismo corrispondono 6 schede così suddivise:

scheda 2/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – subingresso

scheda 3/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – trasferimento di sede

scheda 4/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – cambio del direttore tecnico

scheda 5/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – variazione societaria

scheda 6/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – reintestazione

scheda 7/AGV – Agenzia di viaggio e turismo – cessazione attività


Nota tecnica per la compilazione dei modelli : non è più necessario compilare i modelli a mano, ma è possibile compilare i modelli direttamente sul formato pdf installando sul proprio computer il programma Adobe Reader versione XI. E' comunque possibile scaricare il programma cliccando sul link sottostante alla voce "allegati da scaricare".



Allegati da Scaricare

Per leggere e compilare i pdf devi scaricare questo programma
Adobe Reader

Comune di Manta - Piazza del Popolo, 1 - 12030 Manta (CN)
  Tel: 0175.85205   Codice Fiscale: 85001810044   Partita IVA: 00300960044
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.manta.cn.it   Email: protocollo@comunemanta.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.