stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Manta
Stai navigando in : Pubblicazioni > Sportello Unico Attività Produttive
     X  S.U.A.P.        X  ATTIVITA' COMMERCIALI E PRODUTTIVE        X  CATEGORIE E RELATIVI PROCEDIMENTI        X  SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE        X  TIPOLOGIE DI SOMMINISTRAZIONE  


 

 

SOMMINISTRAZIONE UNITAMENTE AD ATTIVITÀ D’ INTRATTENIMENTO E SVAGO

L’attività di somministrazione di alimenti e bevande può essere attivata anche in un luogo ove è insediata un’attività di intrattenimento o svago (es.: sala da ballo, discoteche, sala pubblica di scommesse o di gioco, etc.) e quest’ultima si svolge in modo prevalente, cioè in cui la superficie utilizzata per il suo svolgimento è pari almeno ai tre quarti della superficie complessiva a disposizione, esclusi i magazzini, i depositi, gli uffici e i servizi.

La somministrazione di alimenti e bevande, in questo caso, deve essere effettuata esclusivamente nei confronti di chi usufruisce a pagamento dell'attività di intrattenimento e svago (Art. 8, comma  6 L.R. 38/06) e per il suo svolgimento occorre il possesso dei requisiti professionali (art. 71, commi 6 e 6bis del D. Lgs. 59/10) oltre ai requisiti  dell’onorabilità (art. 71, commi 1, 2, 3, 4 e 5 del D. Lgs. 59/10).

I requisiti tecnici dei locali, in cui si svolge l’attività accessoria di somministrazione, sono quelli richiesti per lo svolgimento dell’attività principale di intrattenimento e relativi all’autorizzazione o licenza di pubblica sicurezza. Pertanto, all’atto della presentazione del Mod. 9SOMM - SCIA di nuova apertura di esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande congiuntamente all’attività di intrattenimento e svago – Nuova attività, non occorre la certificazione tecnica circa i locali in cui si svolge la somministrazione se non una planimetria ove ne è indicata l’ubicazione e la superficie.

Non costituisce attività di intrattenimento, svago e spettacolo la semplice musica di accompagnamento e compagnia (piano bar, dj o complessino musicale) effettuata presso un qualsiasi esercizio di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.



Allegati da Scaricare

Per leggere e compilare i pdf devi scaricare questo programma
Adobe Reader

Comune di Manta - Piazza del Popolo, 1 - 12030 Manta (CN)
  Tel: 0175.85205   Codice Fiscale: 85001810044   Partita IVA: 00300960044
  P.E.C.: protocollo@pec.comune.manta.cn.it   Email: protocollo@comunemanta.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.